close
loading...

Il Plexiglas è un materiale acrilico brevettato in Germania agli inizi del ‘900.

L’imprenditore Enrico Scacchi importa il semilavorato in Italia trasformandolo per il settore dell’ industria già nei primi anni ’70.

Giovanni Scacchi, classe 1965, sviluppa con genio e passione l’attività del padre Enrico attraverso la ricerca e la sperimentazione sulle grandi potenzialità tecniche ma soprattutto estetiche di questo materiale.

Nel 2003 fonda Metea, una nuova ed innovativa realtà produttiva.

Giovanni Scacchi con la sua azienda esprime in pieno la capacità di coniugare l’alta tecnologia a un lavoro artigianale altamente specializzato per la creazione di infinite soluzioni brillanti, così che sperimentazione, progettazione e realizzazione si fondono per dare vita alle “nuove trasparenze metacriliche”.

La sua intuizione e la sua esperienza hanno attirato negli ultimi anni la creatività e la fantasia di importanti firme nel mondo del design e dell’arte contemporanea, così da potersi considerare oggi un vero e proprio editore di autori fra i quali l’ architetto Andrea Branzi.

Nel 2013 nasce così la Galleria Scacchi Giovanni, spazio adibito alla mostra e vendita delle collezioni ed edizioni prodotte da Metea e firmate da stimati designer.